Non c’è niente di meglio che uscire sul balcone di casa, sedersi e godersi i primi tiepidi raggi di sole dell’anno. L’aria è ancora frizzantina ma, in assenza di nuvole, il sole riscalda quanto basta per restare con solo un maglioncino sulle spalle. Sono i momenti che preferisco.

All’inizio di Marzo le giornate durano poco, circa 11 ore di luce separano l’alba dal tramonto, ma quelle in cui il tepore del sole raggiunge il massimo sono ancora poche. Non so voi, ma il massimo è approfittare del momento “abbiocco” del dopo-pranzo durante il weekend, o nelle pause di lavoro. Tra un maglioncino e un pile, secondo me è meglio scegliere il pile, soprattutto se l’aria è ancora freschina e soffia un po’ di vento. Nei negozi se ne trovano dai leggeri fino ai più pesanti. Certo, non sarà un tessuto naturale o pregiato ma bisogna considerare che è amico dell’ambiente: il tessuto pile che troviamo in coperte, felpe, cappelli e guanti infatti viene realizzato riciclando le bottiglie di plastica PET. Ottimo, no?

via GIPHY

Sicuramente le cose cambiano più ci si sposta a Sud. Qui in Val Padana l’inverno è freddo, umido e nebbioso e un raggio di sole ti cambia la giornata. In Sicilia, ad esempio, il sole splende più spesso e l’aria è molto più mite. Basti pensare che già a gennaio – me lo ricordo bene – ci sono stati giorni in cui il termometro è arrivato a

Guida Guida Zalando Alle Donna Zalando Taglie Guida Taglie Taglie Alle Alle Donna ARc3jL4S5q

20 gradi! A pensarci sarebbe quasi da andare in spiaggia e bagnarsi i piedi! Ah..  Quanta invidia!
Insomma, teniamo duro anche noi che abitiamo in città o paesi grigi, freddi e lontani dal mare. Al risveglio della natura manca poco. Contiamo i giorni, un raggio di sole alla volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il commento Guida Guida Zalando Alle Donna Zalando Taglie Guida Taglie Taglie Alle Alle Donna ARc3jL4S5q